domenica 31 maggio 2009

A quanto pare questo blog è di parte.

Ho notato che tutto ciò che ho scritto in questo anno e mezzo su questo blog è all'insegna di una ricerca di regole basilari che possano essere facilmente rispettate e che non vadano ad intaccare troppo la libertà individuale delle persone.
Ultimamente infatti sono arrivato a definire queste "linee generali" per una buona convivenza in società, parlando del rispetto, della tolleranza e di libertà e socialità.
Poi ho notato quest'anno che la ricerca che mi ha portato a scrivere tutte le mie risposte ai problemi della società su questo blog, è condivisa anche dai membri del partito radicale.
Infatti proprio per questa ricerca, innanzitutto personale e poi comune, ha portato il partito radicale a non riconoscersi con le ideologie immobili ed imperfette della sinistra e della destra.
Inoltre le persone che sono coinvolte in questa ricerca, molto spesso si trovano "politicamente" soli perchè non sono molti coloro che in modo originale cercano la propria via.
Tant'è vero che il partito radicale italiano conta 1500 membri in tutta l'Italia.
Poi ho notato che anche tutte le risposte che ho dato io ai problemi le hanno date anche i membri del partito radicale , quindi la comunanza di idee non si ferma alla ricerca personale di soluzioni ai problemi politici.
Di conseguenza- magari a qualcuno che prima abbia letto questo blog, non piacerà ciò che sto per dire- questo blog è politicamente legato al partito radicale.
Mi dispiace se qualcuno ci sarà rimasto male per questa affermazione, ma se vogliamo che queste idee un giorno diventino realtà dobbiamo riunire coloro che le condividono.

Nessun commento:

Posta un commento